DEKTON è una sofisticata miscela delle migliori materie prime utilizzate nella produzione di vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità.
Dekton, la nuova superficie ultracompatta creata da Cosentino, impiega l’esclusiva tecnologia TSP – Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle, un processo che consiste nell’accelerazione delle mutazioni metamorfiche a cui è sottoposta la pietra naturale per migliaia di anni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.
L’innovativa tecnologia TSP rappresenta il più avanzato procedimento adottato ad oggi dalle industria più all’avanguardia. Questa evoluzione rappresenta un salto tecnologico e industriale che ha dato vita a un processo nuovo, un materiale rivoluzionario e un prodotto leader.
La microscopia elettronica ci permette di riconoscere la porosità zero del materiale, conseguenza degli esclusivi processi di sinterizzazione e ultra-compattazione di DEKTON. La porosità zero e la totale assenza di microscopiche imperfezioni, cause di tensioni o punti deboli, rappresentano alcuni tra i più evidenti elementi caratterizzanti di DEKTON.